To view this notification widget you need to have JavaScript enabled. This notification widget was easily created with NotifySnack.

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito H2Bagno.it appartenente a:

H2Bagno di Borghetti Giulia

Via C. Cattaneo, 3 25123 Brescia

P.IVA: 03153610989

C.F: BRGGLI86E49D284E

Tel: 349/6687506

Mail: info@h2bagno.com

 

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con H2Bagno, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che H2Bagno non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito H2Bagno.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

 

Modalità di acquisto

H2Bagno.it è un sito telematico di vendita di prodotti per l'arredamento del bagno.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Le foto utilizzate nel sito sono fornite direttamente dai produttori e alcuni dettagli possono variare a seconda delle misure prescelte.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, tramite bonifico bancario o bonifico PayPal.

I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di Banca IW BANK S.p.A. che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su:

BANCA MEDIOLANUM S.p.A.

Intestatario: H2Bagno di Borghetti Giulia

IBAN: IT25U0306234210000001669083

BIC/SWIFT: MEDBITMMXXX

 

Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine o del preventivo o intestatario fattura.

Consegna prodotti

[Condizioni valide per le consegne su tutto il territorio italiano, per consegne fuori dal territorio italiano è necessario contattare H2Bagno.it, via e-mail o telefonicamente, per concordare modalità di trasporto e spese di spedizione]

  • - I prodotti acquistati saranno consegnati da H2Bagno.it all'indirizzo indicato dal Cliente.
- Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
- La consegna dei prodotti da parte di H2Bagno.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per H2Bagno.it.
  •  
  • - I corrieri utilizzati effettuano telefonate preventive e gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per H2Bagno.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce se disponibile in pronta consegna verrà consegnata da H2Bagno.it al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).
  • - Se il Cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione.
  • - Nel caso sia attiva una promozione "Consegna gratuita" la seconda spedizione sarà comunque a carico del Cliente.
  • I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
  • Le tariffe per le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal programma.
  • - IMPORTANTE: Spedizioni coperte da assicurazione con consegna su appuntamento per ordini pari/superiori ai 100 euro, spese di spedizione escluse dal computo.
  • - Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
  • - Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito.
  • - I termini di consegna si intendono non perentori, quindi, non vincolati per il venditore. Conseguentemente il loro mancato rispetto non comporterà a carico del venditore alcun risarcimento danno né legittimerà il compratore a sospendere e/o ritardare i pagamenti pattuiti.

È molto importante che al momento della consegna del pacco da parte del corriere il cliente ritiri la merce specificando sulla bolla accompagnatoria del corriere la clausola "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA", cosi che se la merce dovesse risultare rovinata sarà il venditore a rifarsi sul vettore senza alcuna spesa per il cliente, per l'eventuale spedizione del pezzo in sostituzione, in caso contrario potreste perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione.

La denuncia deve essere fatta entro 7 gg dalla data di ricezione della merce.

Poiché le nostre spedizioni sono assicurate contro furto/smarrimento e danno da trasporto, l'ufficio sinistri ci richiede una determinata e precisa procedura, a cui non possiamo sottrarci, per l'apertura della pratica di sinistro, quindi:

  • - Contattate subito H2BAGNO Shop, il nostro personale vi fornirà immediatamente tutte le istruzioni per giungere rapidamente alla soluzione del problema
  • - Documentate immediatamente il danno anche con il supporto fotografico il più dettagliatamente possibile, fuori e dentro l'imballo
  • - Copia del DDT di trasporto firmato con riserva rilasciato dal corriere al momento della consegna (anche una foto del documento va bene)
  • - Compilate una breve dichiarazione per documentare il danno, indicando:

a)      Il trasportatore

b)      Il numero di lettera di vettura

c)       Il tipo del prodotto danneggiato

d)      Descrizione del danno (ad esempio pannelli rotti ecc.)

e)      Una bozza facsimile della dichiarazione è reperibile qui sotto:

MODULO DICHIARAZIONE DANNI (formato .pdf)

f)       Allegate alla dichiarazione la documentazione fotografica del danno, seguendo i consigli dei nostri incaricati e inviarli a info@h2bagno.com

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite H2Bagno.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.

La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a H2Bagno.it.

H2Bagno.it si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite comunicazione via e-mail all'indirizzo info@H2Bagno.com, descrivendo la natura della merce e del guasto.

Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito H2Bagno.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto.

H2Bagno.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché non sia stato ordinato appositamente, in base alle esigenze del cliente o perchè non presente a magazzino e purchè in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: H2Bagno, Via Carlo Cattaneo, 3 - 25100   Brescia.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino H2Bagno.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le modalità per il rimborso

Privacy

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione.

L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo H2Bagno.it potrà essere contattata tramite la spedizione di una mail all'indirizzo info@H2Bagno.com.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Cancellazione ordini da parte di H2Bagno.it

H2Bagno.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • - Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione
  • - Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori
  • - Frode di carte di credito
  • - Utilizzo non corretto dei buoni sconto
  • - In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione, H2Bagno.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso
  • - Truffe ai danni di H2Bagno.it
  • - Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%

 

IVA sui prodotti

Il prezzo dei prodotti esposti in H2Bagno.it è già comprensivo di IVA al 22%.

 

Applicazione IVA agevolata

Relativamente all'acquisto dei prodotti esposti in H2Bagno.it, ci possono essere varie applicazioni dell'IVA.

H2Bagno segue l’applicazione ordinaria dell’IVA al 22% su tutti gli articoli in vendita. Per la richiesta dell’applicazione dell’aliquota IVA agevolata è necessario presentare una dichiarazione dove viene chiaramente esposto il tipo di agevolazione richiesta e la Legge in base alla quale si presenta tale richiesta. In caso di agevolazioni le spese di spedizione non sono comprese nei prezzi ed andranno conteggiate mantenendo l'IVA al 22%.

Qui di seguito troverete il link al modulo dell'autodichiarazione da presentare compilata in tutte le sue parti e da spedire in originale presso H2Bagno con sede in Via Carlo Cattaneo, 3 - 25100 Brescia, con allegato in fotocopia la seguente documentazione:

  • - Fotocopia della pratica edilizia (DIA o Concezione Edilizia)
  • - AUTODICHIARAZIONE PER RICHIESTA IVA AGEVOLATA (formato PDF)

 

Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa

Se la tua ditta ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea e se puoi fornire a H2Bagno una partita IVA intracomunitaria in corso di validità, rilasciata dalla nazione in oggetto, H2Bagno potrà escludere l’IVA dal totale del tuo ordine.

Questa partita IVA intracomunitaria è rilasciata dalle autorità fiscali competenti. Ti preghiamo di consultare le condizioni sottostanti, che dovrai accettare per accedere al pagamento IVA esclusa su H2Bagno:

Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria che comunichi a H2Bagno corrisponde a quella della tua ditta e che quest’ultima ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea;

Dichiari e garantisci che la totalità degli ordini convalidati tramite il tuo conto personale saranno effettuati dalla tua ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a H2Bagno; - Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da te comunicati a H2Bagno, sono aggiornati, esatti e precisi e che ci informerai immediatamente in caso di modifica o aggiornamenti di dette informazioni;

H2Bagno si riserva il diritto di richiedere delle informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al tuo conto personale (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore. Autorizzi espressamente H2Bagno a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti. Accetti inoltre di fornire a H2Bagno tutte le informazioni richieste, inerenti al conto personale, alla prima domanda formulata in tal senso dai nostri servizi;

H2Bagno procederà alla cancellazione dell’ordine nel caso in cui la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.

Nota: In regola generale l’IVA non sarà più applicata alla vendita dei prodotti nel caso in cui sia stata indicata una partita IVA intracomunitaria in corso di validità. Nel caso fossero fornite delle informazioni inesatte allo scopo di beneficiare dell’esenzione IVA, le persone responsabili saranno passibili di azioni giudiziarie.


Box e Cabine doccia